Vivi la Puglia da un hotel per disabili direttamente sul mare

Cerchi un hotel per disabili in Puglia, che dia direttamente sul mare? Ti consigliamo un hotel di Castellaneta Marina, privo di barriere architettoniche e attrezzato per persone con disabilità. Su richiesta, puoi alloggiare in una delle 8 camere dotate di bagno per disabili. Inoltre, la struttura è dotata di rampe e passerelle, per essere accessibile anche a chi si muove in sedia a rotelle.

Scopriamo di più di questo hotel e di quello che offre.

 

A Castellaneta Marina, spiagge belle E accessibili

Castellaneta Marina vanta uno dei mari più belli d’Italia, pulito e al contempo adatto anche a chi non sa nuotare. In questa zona, infatti, i fondali sono sabbiosi e digradanti, adatti anche ai bambini o alle persone con una disabilità motoria accentuata.

Se hai voglia di girare, questa zona della Puglia offre spiagge di tutti i tipi e per tutte le necessità: spiagge selvagge, incastonate in mezzo alla vegetazione; spiagge per naturisti; spiagge romantiche, un po’ isolate; spiagge super servite. E per quanto riguarda le spiagge per disabili? Ci sono anche quelle!

Molti lidi di Castellaneta Marina sono attrezzati con sedia JOB e passerelle, affinché la spiaggia sia accessibile anche a chi è in sedia a rotelle. L’hotel che ti consigliamo non fa eccezione, essendo dotato di una spiaggia privata a meno di 50 metri dalla struttura: ti basta un minuto per essere sul mare, sdraiato su un lettino riservato.

Dentro la spiaggia privata ci sono sia un bar accessibile sia servizi attrezzati per disabili. In caso di bisogno, l’assistenza è sempre pronta a correre in tuo aiuto.

 

Tieniti in movimento con l’animazione

La spiaggia dell’hotel comprende un miniclub per gli ospiti più giovani, affinché tutti riescano a godersi le vacanze: i piccoli possono passare le giornate in compagnia dei coetanei; i grandi possono rilassarsi e godersi un po’ di sano (e raro) silenzio.

L’animazione è disponibile anche per gli adulti, per chi lo desidera. Non immaginare animatori pronti a trascinarti giù dal lettino contro la tua volontà, però: l’animazione è sempre soft e poco invasiva. L’obiettivo è aiutarti a trascorrere il tempo in allegria, non stressarti mentre sei in vacanza.

Le attività disponibili variano anche in base al periodo dell’anno e al numero di ospiti presenti in hotel. Ciononostante, il team di animatori cerca sempre di offrirne una buona gamma, così da intercettare tutte le preferenze e coinvolgere anche eventuali persone con disabilità.

L’animazione comprende il classico piano bar serale, per rilassarti dopo una giornata al mare. Gli amanti dell’agonismo possono invece tuffarsi in uno dei tornei organizzati, sportivi e non. Infine, sono previste anche attività sportive come stretching e acqua-gym; queste ultime potrebbero non essere immediatamente accessibili a tutti. Ciononostante, gli animatori sono sempre pronti a venire incontro a chi è in difficoltà, là dove possibile.

 

Nel cuore della cultura e del divertimento

Bello passare le giornate nel mare cristallino della Puglia. Cosa fare la sera, invece? L’hotel che ti consigliamo si trova in una posizione strategica in più di un modo: non solo dà direttamente sul mare, ma è anche a pochi minuti dai locali della movida.

La sera, dopo una giornata al mare, scegli se rilassarti nell’anfiteatro dell’hotel o se fare un giro per i locali di Castellaneta Marina. Entrambe le scelte sono al 100% accessibili.

 

Passare tutta la vacanza in un posto solo non fa per te? Scegli un mese e preparati per un tour senza barriere, in Italia o nel mondo. Che tu sia in cerca del mare o della cultura o di entrambi, stai certo che abbiamo la soluzione giusta per te.

© 2022 Sinertur P.IVA 09770790963, Licenza Prot. N° 96371/2017 Comune di Milano, Polizza FILO DIRETTO RC n.1505002281/D, Fondo di garanzia Amitravel Protection n.6006000392/C
Privacy Policy