La nostra Agenzia Viaggi dal 2002 si occupa di organizzare pacchetti turistici accessibili ai disabili. Sappiamo perfettamente quali siano le esigenze più comuni, per chi abbia ridotta mobilità. A partire dalle segnalazioni opportune in aeroporto, ai trasferimenti con rampa, alle camere di Hotel adattate.
ATTIVITÀ DI VERIFICA IN LOCO
Per aver la certezza dell’accessibilità dei servizi, non ci si può fidare delle informazioni che vengono inviate dagli Hotel: spesso non corrispondono a verità, non sono esatte o sono incomplete. E quando si parla di viaggi organizzati per disabili, questo non può accadere.
L’unica soluzione a questo problema, è inviare verificatori accrediti in loco, per rendersi conto di quale sia la reale situazione dell’accessibilità, documentandola con foto e video. Materiale che sarà proposto ai nostri clienti, per permettere una scelta serena e consapevole della propria vacanza… e senza sorprese.
Viaggi organizzati per disabili: quanto costano?
Il costo di una camera adattata ed accessibile in carrozzina non varia rispetto alla camera standard, di pari categoria. Per cui si può affermare che una camera per disabili in un Hotel costi né più né meno di quella standard per il mercato normodotato.