Non tutti siamo abituati a viaggiare spesso, ad orientarci in paesi stranieri, parlando inglese, oppure a pianificare in autonomia escursioni e spostamenti.
Per tutti coloro che poi abbiano mobilità ridotta, queste problematiche si accentuano. Parlando in termini di accessibilità, recarsi in una località straniera, dove non si ha idea di quali siano le caratteristiche del luogo, può davvero risultare proibitivo.
Per questo nasce la nostra idea di organizzare dei viaggi di gruppo per disabili e per anziani con ridotta mobilità: partenze a data fissa, in cui si viaggerà in gruppo di dimensioni di circa 8/10 persone.
In loco, i nostri referenti parlante italiano, saranno il vostro punto di riferimento per tutto il soggiorno.
Viaggi di gruppo organizzati per disabili e viaggi per anziani: a chi sono indicati?
Queste partenze di gruppo sono dedicate a tutti coloro abbiano mobilità ridotta ed ai loro familiari, amici ed accompagnatori.
Persone con deambulazione difficoltosa, in carrozzina, per tutti coloro che necessito percorsi accessibili e senza barriere. Dall’Hotel, al trasferimento e per finire in tutti gli itinerari escursionistici. I nostri viaggi di gruppo sono pensati appositamente con un ritmo lento.
Viaggi di gruppo per persone con ridotta mobilità: quando si può partire?
I nostri viaggi organizzati hanno un calendario fisso, date non modificabili: se all’estero diamo la possibilità di partenza da vari aeroporti italiani.
Quelle che vedete indicate in alto, sono le date al momento in programmazione.
Raccomandiamo a tutti di muoversi con ampio anticipo nella prenotazione, in quanto la richiesta che riceviamo è sempre molto elevata.
Viaggi di gruppo in carrozzina: quando prenotare?
I nostri viaggi accessibili organizzati hanno disponibilità limitata. Per ovvi motivi organizzativi, non formiamo mai gruppi troppo numerosi.
Per questo motivo consigliamo, a chi fosse interessato, a procedere nella prenotazione quanto prima.
Siamo a disposizione per qualsiasi vostra ulteriore informazione.
Seguici anche su Facebook – Trasporto della carrozzina in aereo: come fare?