La Spagna, insieme all’Italia, rappresenta sempre la meta più richiesta dai nostri clienti che cercano delle vacanze accessibili.
I motivi sono tanti, ed i principali sono:
- vicinanza all’Italia e molti voli diretti
- Ottimo rapporto qualità / prezzo delle strutture
- Città d’arte interessanti e molto accessibili
- Isole ben attrezzate ed in grado di offrire molti servizi per i diversamente abili
- Clima gradevole anche in inverno – soprattutto alle Canarie
- Accessibilità non solo nelle strutture, ma anche nelle spiagge attrezzate
Se cerchi delle vacanze per disabili in Spagna, possiamo offrirti tante alternative. Infatti i nostri verificatori hanno visitato personalmente molte strutture, selezionando le migliori. Cerchiamo solamente strutture che possano permettere, anche ad un viaggiatore in carrozzina che si muova da solo, di poter godere dei servizi autonomamente.
Spazi comuni, ingresso, reception, ristorante, camera e bagno: tutto deve essere 100% accessibile.
Ovviamente le persone con mobilità ridotta non sono tutte ugual ed ognuno ha le sue esigenze; e queste possono anche essere completamente diverse. Proprio per questo, nonostante ci riteniamo in grado di poter valutare la buona accessibilità di una struttura (esercitiamo la professione dal 2002), lasciamo poi giudicare ai clienti se ciò che vedono nelle foto e nei video, faccia al caso loro.
Questa è la nostra filosofia: vedere per poter giudicare!
Scattare fotografie e girare video, per mettere in condizione qualsiasi utente di poter giudicare la posizione dei maniglioni piuttosto che gli spazi.
Proprio per questo, nella nostra sezione dedicata alle vacanze per disabili in Spagna, troverete tante schede con annesse foto e video. Seguici anche su Facebook.