Liguria, Romagna, Veneto e Trentino-Alto Adige
Liguria, Romagna, Veneto e Trentino-Alto Adige
Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna
APRI LA SEZIONECampania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna
L’Italia rappresenta ovviamente, ogni anno, una meta molto scelta da tutti i nostri clienti con ridotta mobilità.
Toscana, Liguria, Marche, Puglia… ogni regione è stata visitata personalmente dai nostri verificatori, per appurare la reale situazione “accessibilità” in loco. Che si tratti di un Residence, un classico Hotel oppure di un Villaggio turistico con animazione, i requisiti sono sempre i medesimi. Le vacanze accessibili in Italia rappresentano la scelta più gettonata da Giugno a Settembre.
Cerchiamo solamente strutture che possano permettere, anche ad un viaggiatore diversamente abile in carrozzina che si muova da solo, di poter godere dei servizi autonomamente.
Spazi comuni, ingresso, reception, ristorante, camera e bagno: tutto deve essere 100% accessibile.
Ma come sappiamo, le persone con mobilità ridotta non sono tutte uguali; ognuno ha le proprie esigenze. Spesso completamente diverse. Proprio per questo, nonostante ci riteniamo in grado di poter valutare la buona accessibilità di una struttura (esercitiamo la professione dal 2002), lasciamo poi giudicare ai clienti se ciò che vedono faccia al caso proprio.
Si, esattamente… che vedono! Questa è la nostra filosofia.
Scattare fotografie e girare video, per mettere in condizione qualsiasi utente di poter giudicare la posizione dei maniglioni piuttosto che gli spazi.
Proprio per questo, nella nostra sezione dedicata alle vacanze per disabili in Italia, troverete tante schede con annesse foto e video con i migliori Hotel accessibili in carrozzina da noi selezionati. Seguici anche su Facebook.
Vuoi invece visionare tutte le altre nostre proposte, in tutto il mondo? Clicca qui e utilizza il nostro filtro per cercare la tua vacanza accessibile ideale.
A Villapiana, vicino a Sibari, c’è un villaggio vacanze attrezzato per persone con disabilità motorie e psichiche. Qui puoi trovare stanze con docce filo pavimento, passerelle e ascensori ovunque, disponibilità in abbondanza. E tanto divertimento e relax, ovvio.
APRITi è mai capitato di finire in un hotel sì funzionale, ma dal design discutibile? Se stai cercando un hotel per disabili a Riccione che concili design e comodità, abbiamo la soluzione giusta per te. Nel cuore della città romagnola, si trova infatti un albergo attrezzato per chiunque abbia una disabilità e che non ha paura di usare il colore.
APRICerchi un hotel per disabili in Sardegna? Ad Orosei c’è una vera e propria cittadella sul mare, dotata di quasi 500 camere e con al proprio interno ristoranti e parchi gioco. Una volta entrato, non c’è motivo per uscirne fino alla fine della vacanza!
APRIDesideri esplorare le meraviglie della Magna Grecia? La meta che stai cercando è la Basilicata, in particolare la Costa Ionica. In questa zona, c’è tutto ciò che puoi desiderare da una vacanza all’insegna della cultura e del relax.
APRI© 2023 Sinertur P.IVA 09770790963, Licenza Prot. N° 96371/2017 Comune di Milano, Polizza FILO DIRETTO RC n.1505002281/D, Fondo di garanzia Amitravel Protection n.6006000392/C
Privacy Policy