Turismo accessibile a Sanremo? A due passi dall’Ariston

Una persona disabile può fare una bella vacanza anche a Sanremo? La risposta è sì: a due passi dal famoso Teatro Ariston, c’è infatti un albergo privo di barriere architettoniche. Tra camere confortevoli e ottimo cibo, è il posto ideale per un turismo accessibile anche a chi convive con una disabilità motoria.

 

Vacanze accessibili tutto l’anno

L’hotel di Sanremo che ti consigliamo è pensato per chi ama visitare la città tutto l’anno, non solo d’estate. Per arrivare alla spiaggia più vicina, bastano 2 minuti a piedi su strade asfaltate e pianeggianti. Il Teatro Ariston si trova invece ad appena cinque minuti di passeggiata.

Grazie alla sua posizione, l’albergo è un punto di partenza strategico per godersi Sanremo a tutto tondo. Da qui puoi infatti fare tappa nei tanti ristoranti tradizionali che punteggiano il lungomare, imprescindibili se ami le specialità di pesce. Puoi passeggiare e goderti la vista del mare, oppure scendere in spiaggia per fare tu stesso un bagno, anche grazie ai diversi lidi attrezzati presenti in città.

Sanremo è anche sede di una vita notturna elegante e matura, che va oltre le classiche discoteche frequentati dai più giovani. Tra lounge bar accessibili ed enoteche, puoi passare belle serate tra persone tue coetanee; se ami il brivido del rischio, inoltre, il Casinò di Sanremo è ad poco più di dieci minuti a piedi dall’albergo.

 

Specialità liguri, ma non solo

Nei dintorni dell’hotel, c’è abbondanza di ristoranti tipici e non nei quali pranzare e cenare. Tra questi, c’è anche il ristorante dell’albergo stesso. Il locale – accessibile alle persone con disabilità proprio come l’hotel – è contornato da ampie vetrate che ti permettono di goderti il panorama tra una portata e l’altra.

La mattina, il ristorante propone una ricca colazione continentale, completa di piatti dolci e salati. A pranzo e a cena, invece, puoi goderti piatti di pesce e della tradizione ligure in generale. In particolare, il piatto forte del ristorante sono i tagliolini al sugo di astice, ovviamente fatti in casa; sono da prenotare con un minimo di anticipo, ma ne vale la pena.

Chi non ama il pesce ha a disposizione un’ampia scelta di piatti a base di carne o di verdure, questi ultimi adatti anche a chi segue una dieta vegetariana. Inoltre, il ristorante è sempre pronto ad accogliere le richieste di chi soffre di un qualche tipo di intolleranza, per rendere il momento della cena un piacere per tutti.

 

Relax anche per il migliore amico dell’uomo

Una persona con disabilità che ama gli animali deve affrontare due questioni: trovare un luogo di vacanza adatto anche a disabili; trovare un albergo che accolga gli animali. L’hotel di Sanremo che ti stiamo proponendo soddisfa entrambe queste necessità.

All’interno della struttura, puoi portare anche cani e gatti con te; in più, il soggiorno del tuo amico a quattro zampe è gratuito, al contrario di quanto accade in altri alberghi. In questo modo, non sei costretto a lasciare il cane da un amico o in una pensione dedicata.

Inutile precisare che i cani guida per le persone non vedenti sono sempre e comunque ammessi, qui e altrove. Qualora tu sia o stia viaggiando con una persona ipovedente o non vedente, quindi, il problema non si pone a prescindere.

 

Muoverti in auto è più facile

A un costo aggiuntivo, l’hotel consente di prenotare un parcheggio dedicato a pochi metri di distanza. Scelta essenziale, se desideri goderti la vacanza non solo a Sanremo, ma anche nei suoi dintorni.

 

Sanremo non ti convince? Esplora altre possibili mete nel Nord Italia, tutte accessibili!

© 2022 Sinertur P.IVA 09770790963, Licenza Prot. N° 96371/2017 Comune di Milano, Polizza FILO DIRETTO RC n.1505002281/D, Fondo di garanzia Amitravel Protection n.6006000392/C
Privacy Policy