Villaggio disabili Basilicata è sito sulla costa ionica della Basilicata in provincia di Matera, in una piccola località lucana nota per la bellezza dei suoi paesaggi. Sorge in 35 ettari di parco privato e di pineta, che lo separano dalla grande spiaggia di sabbia fine. Tutti gli spazi ed i percorsi comuni sono stati pensati per garantire massima funzionalità, soprattutto per famiglie con passeggini e per persone su carrozzina. Il ristorante del villaggio disabili Basilicata si divide in due grandi sale con veranda esterna. La cucina propone gustosi piatti della tradizione mediterranea e una selezione di piatti tipici della regione, con servizio a buffet e assegnazione del tavolo all’arrivo. All’interno della struttura sono presenti due bar, uno a bordo piscina con angolo dedicato ai bambini e l’altro affacciato sulla terrazza panoramica, dove godersi un rilassante break nel profumo e nella freschezza della brezza marina.
In totale ci sono 400 camere, confortevoli, tutte dotate di servizi privati, aria condizionata con regolazione autonoma, TV, phon, telefono e frigobar (su richiesta), terrazza. Le camere dedicate agli ospiti disabili sono 6, tutte doppie.
Questa struttura si trova a 14 minuti a piedi dalla spiaggia, 500 metri di percorso sterrato, attraversando una fresca pineta, ricca di profumi e caratterizzata da una atmosfera di pace. É presente il servizio trenino-navetta che però non è attrezzato per disabili. Presso la spiaggia del villaggio disabili Basilicata troverete un ottimo ambiente accessibile, dispone di passerelle con estensione fino agli ombrelloni, servizio assistenza- soccorso e sedia job per l’entrata in acqua. L’area piscina della struttura è facilmente raggiungibile grazie alla struttura monoplanare, non è presente però alcun ausilio per l’entrata in vasca, ma vi è l’accesso con gradini.
Il team di animazione del villaggio risponderà alla voglia di divertimento di tutti, grazie alla divisione per fascia di età del servizio mini-club e agli spettacoli di intrattenimento per i più grandi. Per gli amanti dello sport e della sfida sono presenti svariate attività e proposte: tornei, sport acquatici, campi da calcetto, tennis, basket, pallavolo, bocce e ping pong.
Numerose sono le possibilità di fare un tuffo nel passato e nella storia di questo splendido territorio, dalle chiese rupestri di origine bizantina, all’antica città greca di Matapono, fino all’affascinante Matera con i suoi Sassi.
VILLAGGIO DISABILI BASILICATA:
Dista 500 metri dalla spiaggia attrezzata con passerella e sedia job.