Vietnam per Disabili è un paese magico, ricco di varietà, paesaggi meravigliosi, cultura e luoghi di interesse storico, di cui molti accessibili a persone in sedia a rotelle. È risaputo che il Vietnam è una destinazione sicura dove poter viaggiare sereni. Le persone locali sono molto tranquille ed accoglienti.
Il Nord si può definire la zona culturale del Vietnam, dove gli autoctoni conservano ancora un stile di vita molto tradizionale. È presente un forte interesse del governo a mantenere e preservare le antiche tradizioni e conservare gli antichi palazzi nella parte vecchia della città di Hanoi. Numerosi in questa città sono i siti culturali accessibili a persone con mobilità motoria ridotta. Halong è un sorprendente tesoro naturale di questa regione che vanta spettacolari montagne.
Visiterete suggestive zone rurali tra antiche città imperiali e osserverete la dolcezza dello stile di vita asiatico. L’antica città Hoi An, patrimonio UNESCO, è facilmente accessibile e fruibile in carrozzina.
Il Sud del Vietnam è la regione dinamica e in grande sviluppo. Il suo fascino rimane tuttavia autentico, come è possibile notare nella regione rurale di Mekong Delta. La città vibrante e vivace di Saigon offre molte sorprese: bellissimi mercati dei fiori, esibizioni locali di Tai Chi nel parco, pagode con meravigliose decorazioni colorate e la genuinità delle persone locali, accoglienti e sorridenti con i turisti.
QUESTO TIPO DI PROGRAMMA DI VIAGGIO PREVEDE L’UTILIZZO DI UNA CARROZZINA MANUALE (max 25 Kg)
ITINERARIO: L’ANIMA DEL VIETNAM
Giorno 1 : Arrivo ad Hanoi
Giorno 2 : Hanoi
Giorno 3 : Hanoi – Dry Halong Bay – Hanoi
Giorno 4 : Hanoi – Danang – Hoi An (volo interno)
Giorno 5 : Hoi An
Giorno 6 : Hoi An
Giorno 7 : Hoi An – Danang – Saigon (volo interno)
Giorno 8 : Saigon
Giorno 9 : Saigon – Mekong Delta – Saigon
Giorno 10 : Saigon – Rientro
VIETNAM PER DISABILI:
Questo pacchetto include i trasferimenti privati con auto standard Toyota Vios o Toyota Innova. É pertanto obbligatorio l’utilizzo di una carrozzina manuale (max 25 kg) per questo Tour Vietnam per Disabili, sarà necessario il trasferimento autonomo del cliente dalla carrozzina al sedile dell’auto. Possibilità di mezzo con rampa su richiesta e con supplemento.