1° giorno
Partenza dall’Italia, arrivo in aeroporto a Tenerife e trasferimento in Hotel. L’orario di partenza del volo dipenderà dal vostro aeroporto di partenza italiano. Possiamo fornire varie alternative, da tutta Italia, in diversi orari. Trasferimento in Hotel con mezzi con rampa, sistemazione nelle camere assegnate. Incontro con il nostro accompagnatore. Cena in Hotel e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento libero alla spiaggia attrezzata di Las Vistas distante circa 20 min a piedi dall’hotel (possibilità di trasferimento con taxi privato a pochi Euro). La spiaggia dispone di Job e di volontari della Croce Rossa per l’entrata a mare. Pranzo libero e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro accompagnatore e partenza per un’escursione di una intera giornata. L’escursione si snoderà lungo la Costa atlantica di Tenerife attraverserà il Parco Nazionale del Monte Teide, fino ad arrivare all’omonimo Vulcano. Il pranzo libero si potrà effettuare al ristorante, dove è presente un bagno attrezzato. Nel pomeriggio verrà proiettato un filmato che racconta la storia del Vulcano, quindi si rientrerà attraversando la foresta di Esparanza con soste in punti panoramici. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento libero alla spiaggia attrezzata di Las Vistas o per altre attività che verranno pianificate direttamente in loco. Cena in Hotel e pernottamento.
5° giorno
Dopo la prima colazione trasferimento al porto di Los Cristianos, imbarco su traghetto che dispone di WC attrezzato, alla volta dell’isola di Las Gomeras, detta isola di Colombo. Gionata dedicata alla visita di questa splendida isola con possibilità di pranzo in ristorante. Durante l’escursione si potrà visitare la “ Torre del Conde” fortezza medievale e il più antico edificio conservato delle Isole Canarie; il centro visitatori di Las Bolas, con Wc agibile, e l’omonima cittadina ricca di vegetazione e tipici negozietti dove acquistare dei souvenir. Si raggiungerà San Sebastian, capitale dell’isola, dove si rientrerà con il traghetto a Los Cristianos. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
6° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro accompagnatore e giornata libera con opportunità di organizzare in loco varie attività o andare alla spiaggia accessibile. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
7° giorno
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione nel Sud dell’isola. Un viaggio lungo i panorami mozzafiato dell’isola ci condurrà alla cittadina di Masca chiamata “villaggio sperduto”, perché la strada era costituita solo da sabbia ed era accessibile esclusivamente a cavallo, asino o piedi. Masca sorge sui Monti Teno ed è rinomata, oltre che per la sua bellezza, per la produzione di un gustosissimo formaggio di capra e per i suoi frutti del cactus. Proseguiremo quindi verso il porticciolo di Garachico, centro nevralgico del commercio delle Americhe. Sosta per pranzo libero e possibilità di poter usufruire di un bagno attrezzato, visita dei dintorni e rientro via Arguayo e Guia de Isora nel sud di Tenerife. Cena e pernottamento.
8° giorno
Prima colazione, mattinata libera e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine del viaggio di gruppo accessibile Tenerife.