VILLAGGIO PER DISABILI A SHARM EL SHEIKH
- Camere per disabili: la struttura dispone di 3 camere adattate per disabili, situate nel corpo principale del resort. Sono camere matrimoniali con una superficie di circa 40 mq ed è possibile aggiungere un terzo letto. Sono disponibili anche FAMILY ROOM per adattate, di fatto delle camere comunicanti con un’altra camera, quindi possono essere ospitate max 4 persone. Dotata di A/C e di tutti i comfort secondo gli standard della struttura, bagni in marmo con docce a pavimento, con seduta e maniglioni. Il wc è dotato di doccetta: si sottolinea che il WC si trova tra due pareti (come da foto pubblicate nella gallery), quindi non è accessibile lateralmente, ma solo frontalmente.
- Spiaggia accessibile in carrozzina: la vicinanza alla spiaggia è un grande vantaggio del Villaggio disabili a Sharm. Ma non solo quello! La spiaggia è in terra battuta, quindi è facilmente accessibile anche con sedia a rotelle. Il percorso per raggiungerlo prevede l’utilizzo di una dolce rampa, dal livello della piscina al livello della spiaggia. In loco troverete anche un pontile galleggiante dal quale chi volesse accedere al mare, oltre la bellissima barriera corallina antistante l’edificio: dal pontile l’accesso in acqua può avvenire esclusivamente tramite una scaletta (no sollevatori).
- Documenti necessari per l’ingresso e visti: Per i cittadini italiani, invitiamo a verificare i requisiti per l’ingresso a Sharm El Sheikh sul sito ufficiale del nostro governo: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/EGY
I visitatori che trascorrono un’intera vacanza nella zona turistica costiera del Sinai del Sud per meno di 14 giorni non hanno bisogno di visto turistico. Se il tuo soggiorno è più lungo di 14 giorni o se desideri viaggiare al di fuori della zona, dovrai richiedere un visto turistico generale. Per i cittadini di altra nazionalità rivolgersi al consolato di competenza.
Resort accessibile in carrozzina a Sharm El Sheikh:
Il pacchetto per questo Villaggio Accessibile ai disabili a Sharm include i trasferimenti privati, dall’aeroporto di arrivo alla struttura e viceversa. Non esistendo in loco nessun fornitore dotato di mezzo adattato con rampa, verranno gestiti con auto privata. Proprio per questo motivo sarà richiesta la capacità di eseguire il trasferimento carrozzina / sedile auto, autonomamente (o con l’aiuto del proprio accompagnatore).
Escursioni in loco:
in loco avrete la possibilità di poter valutare anche la prenotazione di bellissime escursioni, per scoprire ancor meglio la località e le sue bellezze. Lasciamo questa possibilità di prenotazione in loco proprio per permettere alla nostra clientela di rendersi conto e giudicare direttamente quali attività possano fare al caso proprio.
Non esistono fornitori a Sharm con Mezzo dotato di rampa, per cui l’unico modo è quello di utilizzare per le escursioni l’auto privata (per chi riesca a gestirsi nel passaggio carrozzina / sedile dell’auto).