1° giorno
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto: possibilità di voli da tutta Italia. Arrivo a San Pietroburgo in ed inizio del viaggio di gruppo accessibile. Trasferimento privato in Hotel, situato nel centro città e sistemazione nelle camere accessibili. Incontro con il nostro accompagnatore italiano, che sarà a vostra disposizione durante tutto il viaggio. Cena in Hotel e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in albergo. Partenza per il Tour Accessibile di San Pietroburgo con accompagnatore e una guida parlante italiano; durante la visita è previsto l’ingresso alla Cattedrale del Sangue Versato.
Pranzo libero (il nostro referente si occuperà di indicarvi i ristoranti accessibili nelle vicinanze). Pomeriggio a disposizione in compagnia del nostro referente che potrà aiutarvi a pianificarlo. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno
Prima colazione. Incontro l’ accompagnatore e partenza per un’escursione di una intera giornata, con ingresso alla fortezza di San Pietro e Paolo e la Cattedrale di Sant’Isacco. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con l’accompagnatore ed escursione alla volta dell’’Hermitage, l’edificio più famoso di San Pietroburgo. Il Palazzo d’Inverno non solo domina fisicamente la Piazza del Palazzo e l’argine sud del fiume Neva, ma svolge anche un ruolo politico, simbolico e culturale nella storia della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento in Hotel.
5° giorno
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione di un’intera giornata a Pushkin, con pranzo libero. Giornata dedicata alla visita del Palazzo di Caterina e dei suoi splendidi giardini. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
6° giorno
Prima colazione, trasferimento organizzato per l’aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
– Le escursioni potrebbero variare senza preavviso, sia per ordine che per contenuto, per motivi organizzativi che lo rendessero necessario.
– I nostri viaggi di gruppo con accompagnatore sono stati concepiti e calcolati per una base minima di 6 persone aderenti al viaggio – numero massimo invece 10 partecipanti.
Il raggiungimento del numero minimo determinerà l’effettuazione del viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto 45 giorni prima della partenza, la nostra agenzia procederà ad annullare il viaggio e rimborsare interamente e contestualmente l’acconto versato.