1° giorno
Arrivo a San Pietroburgo, in Russia, ed inizio del viaggio di gruppo accessibile.
Trasferimento privato in Hotel 3*, situato nel centro città e sistemazione nelle camere accessibili. Incontro con il nostro accompagnatore italiano, che sarà a vostra disposizione per tutto il viaggio. Cena in Hotel e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in albergo. Partenza per il Tour Accessibile di San Pietroburgo con il nostro accompagnatore e con una guida parlante italiano; durante la visita è previsto l’ingresso alla Cattedrale del Sangue Versato.
Pranzo libero (il nostro referente si occuperà di indicarvi i ristoranti accessibili nelle vicinanze). Pomeriggio a disposizione in compagnia del nostro referente che potrà aiutarvi a pianificarlo. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro accompagnatore e partenza per un’escursione di una intera giornata con destinazione Reggia di Peterhof, nell’omonima cittadina a circa 20 km da San Pietroburgo. Durante la visita si potranno visitare i palazzi, i lussureggianti giardini e le incantevoli fontane della storica residenza degli Zar e oggi patrimonio dell’ Unesco, pranzo libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro accompagnatore ed escursione alla volta dell’’Hermitage, l’edificio più famoso di San Pietroburgo. Il Palazzo d’Inverno non solo domina fisicamente la Piazza del Palazzo e l’argine sud del fiume Neva, ma svolge anche un ruolo politico, simbolico e culturale nella storia della città. Pranzo Libero. Pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento in Hotel
5° giorno
Prima colazione in albergo. Incontro con nostro accompagnatore e partenza per escursione di un’intera giornata, con pranzo libero, a Pushkin sita a circa 25 Km di distanza. Giornata dedicata alla visita del Palazzo di Caterina e dei suoi splendidi giardini. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
6° giorno
Prima colazione, trasferimento organizzato per l’aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.