Basilicata Resort senza barriere sorge nella zona di Nova Siri, in provincia di Matera, immerso in una fresca pineta, con accesso diretto alla spiaggia caratterizzata da un mare incontaminato.
In questo complesso le tecnologie utilizzate non hanno alterato il paesaggio naturale cercando di utilizzare le risorse naturali e rispettando così l’ambiente.
Presso il Basilicata Resort senza barriere vi sono 107 Mini Suite, di cui 20 sono attrezzate per gli ospiti con mobilità ridotta; le stesse sono distribuite fra pini ed eucalipti, accarezzati dalla brezza marina ed inserite in armonia con l’ambiente. Le tipologie di case mobili accessibili sono due: bilocali, sino a un massimo di 3 persone, e trilocali, sino a un massimo 5 persone. Il divano letto una volta aperto riduce gli spazi e li rende meno fruibili alla persona su carrozzina, dettaglio di cui tenere presente per la fruizione degli spazi all’interno della casa mobile.
Tutti gli alloggi sono dispongono aria condizionata, biancheria da letto, biancheria da bagno, cassaforte, collegamento Wi-Fi, telefono interno ed ampia veranda arredata. Le cucine degli appartamenti sono corredate di stoviglie e frigo-congelatore. Non comprende la biancheria da cucina.
All’interno della struttura c’è una piscina all’aperto, situata nel blocco centrale, vicino alla piazzetta, raggiungibile tramite 4 gradini superabili con rampa semicircolare lunga c.a. 9 m, pendenza c.a. 8% e dotata di corrimano sul lato destro e cordolo sul lato sinistro.
La piscina, a sfioro, è attrezzata di ombrelloni, sdraio e lettini. La vasca della piscina ha un sollevatore per facilitare l’ingresso in acqua agli ospiti con mobilità ridotta.
La pavimentazione della zona piscina è in piano con piastrelle.
Dal viale, con fondo in ghiaino battuto, dove si trovano gli appartamenti adattati per i clienti con mobilità ridotta si percorre un viale sulla destra, in fondo stabilizzato, in piano, per c.a. 60 metri fino a raggiungere, attraverso un cancello, il lungomare è accessibile attraverso una breve rampa, dove, sul lato opposto, tramite una rampa si accede al vialetto, in piastre di cemento, che conduce alla spiaggia del Resort.
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini, sedia job e vi sono passerelle in senso longitudinale e trasversale permettendo così di raggiungere le postazioni di ombrellone adiacenti e il bar ristoro accessibile tramite rampetta di raccordo.
BASILICATA RESORT SENZA BARRIERE:
Presente in spiaggia una sedia job e assistenza.