Se cerchi un hotel accessibile New York non ti deluderà.
Analizziamo bene tutti gli aspetti di questo viaggio per disabili in carrozzina negli Stati Uniti.
HOTEL ACCESSIBILE NEW YORK: COME ARRIVARCI
Esistono molti voli diretti e voli con scalo, di varie compagnie aeree. Ormai volare a NY è proprio alla portata di tutti, tante ottime tariffe a disposizione.
Se viaggiate con una carrozzina manuale, standard, non ci saranno problemi con nessuna compagnia aerea.
Se invece viaggiate su di una carrozzina elettrica, o con un ausilio stile “Triride”, bisogna prestare molta attenzione per capire se potranno essere imbarcati.
Attenzione: misure, peso e soprattutto ai Watt della batteria. Esistono infatti limitazioni in merito.
A complicare la vicenda, il fatto che ogni compagnia aerea abbia una propria politica.
Ecco un link utile che potrà servire per conoscere le principali: clicca qui per aprire la pagina.
TRASFERIMENTI DALL’AEROPORTO ALL’HOTEL
Fortunatamente la Grande Mela è molto attrezzata da questo punto di vista. In aeroporto troverete il vostro autista, che vi attende, con un’auto privata oppure con un minivan con rampa, per portarvi al vostro hotel accessibile New York.
HOTEL ACCESSIBILE AI DISABILI A NEW YORK
Quando parliamo di New York, in senso turistico, in realtà ci riferiamo a Manhattan. Proprio qui si concentra l’offerta: tantissimi Hotel di tutti gli standard.
Solo l’imbarazzo della scelta: noi abbiamo verificato sia Hotel 3*, 4* che 5*.
IMPORTANTE: le camere da letto degli Hotel, anche quelle adattate, in questa città sono davvero di dimensioni esigue. Lo spazio è spesso lo stretto necessario per muoversi.
Purtroppo è una cosa da tener presente, prima della prenotazione. New York ha questo grosso limite: la vivibilità delle camere.
Proprio per questo sconsigliamo di prenotare camere per disabili a New York per 3 o 4 persone. Lo spazio vitale sarebbe ridotto enormemente.
Esiste uno standard per le camere adattate per ospiti in carrozzina negli Stati Uniti, che segue la normativa ADA vigente.
La doccia e filo pavimento ha sempre una seduta fissata a muro, ed è generalmente di ampie dimensioni.
Attenzione al WC: noi non abbiamo mai trovato un WC con buco davanti, né con maniglioni movibili ed alzabili. I maniglioni corrimano vengono messi di spalle alla seduta e di lato.
Guardate le foto esemplificative sotto, per capirne lo standard.
ESCURSIONI ACCESSIBILI A NEW YORK
New York è una città con tantissime attività da offrire. Tantissime le attività accessibili in carrozzina: grattacieli, musei, battelli.. praticamente tutte le principali attrattive.
Una volta prenotato il tuo hotel accessibile New York, sarà nostra premura consigliarti le principali attrazioni accessibili della città.