Dolomiti Hotel Accessibile, per una vacanza rigenerante nelle Dolomiti nel Trentino Alto Adige presso questo splendido hotel a San Candido, a conduzione familiare, dove comfort ed eleganza si fondono magicamente. La posizione privilegiata nel centro storico di San Candido, distante solo pochi minuti a piedi dall’isola pedonale, è ideale per fare incantevoli passeggiate o raggiungere le piste da sci.
La filosofia del Dolomiti hotel accessibile si basa sul concetto di Vacanza Lenta, Slow Holiday, questo significa dare valore al tempo e giusta importanza al Benessere ed al Piacere, legati al tempo libero di vacanza. Una vacanza alternativa fatta di un intreccio di Relax, Natura, Arte, Cibo, Sport e Cultura. Nei mesi estivi l’albergo è un ideale punto di partenza per escursioni nei 2 parchi naturali della zona: quello delle Dolomiti di Sesto nei comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido e quello di Fanes – Sennes – Braies. Nel periodo invernale gli amanti dello sci hanno la possibilità di frequentare le vicine aree sciistiche di Monte Elmo, Baranci e Croda rossa. L’Hotel è un ottimo punto di partenza per passeggiate tranquille e pianeggianti sia verso ovest in direzione Versciaco, sia verso est in direzione Dobbiaco. Numerosi tragitti sono asfaltati e possono essere percorsi senza problemi sia in estate che in inverno da persone disabili e da anziani. Anche la zona pedonale di San Candido è facilmente raggiungibile in pochi minuti. Le escursioni più consigliate per ospiti con disabilità motoria sono quelle in Val Fiscalina, a Prato Piazza e al lago Dobbiaco.
Il Dolomiti hotel accessibile dispone di due camere accessibili a persone disabili per 3 persone, categoria Superior, dotate di bagno attrezzato con doccia filo pavimento e seduta a muro. I cani sono ammessi in queste camere (no cuccioli).
Il ristorante, il bar, la sala convegni e il bagno comune si trovano sullo stesso piano della reception e sono perfettamente accessibili. Il ristorante offre il trattamento solo di mezza pensione con possibilità di pranzare à la carte. La cucina propone deliziosi piatti della tradizione locale preparati con prodotti locali, per un’offerta genuina, salutare ed energetica. A disposizione menù senza glutine, per celiaci e intolleranze al lattosio.
Superando un gradino o una rampa si raggiunge la zona antica dell’edificio, nella quale si trovano la una sala lettura con caminetto e la sala biliardo. L’’ala più antica dell’hotel risale al 1911, si tratta di una saletta in stile viennese, punto d’incontro ideale per prendere una tisana insieme agli amici. La SPA e la sala giochi per bambini si raggiungono con l’ascensore. La SPA dispone di ampie sale massaggi e trattamenti di bellezza, di un’area sauna con diverse cabine e una saletta relax, una sauna finlandese panoramica di recente costruzione (raggiungibile dall’interno superando due gradini oppure attraverso la sala fitness tramite una rampa) e infine di una piscina coperta, unico ambiente non accessibile a causa di una rampa di scale. Dalla terrazza si raggiunge l’ampio e soleggiato giardino, dove si trova anche un bel parco giochi per bambini.
DOLOMITI HOTEL ACCESSIBILE:
Possibilità di passeggiate fruibili a persone su carrozzina.