Abruzzo villaggio per disabili sorge di fronte ad un’ampia spiaggia di sabbia dorata. Il cliente sarà libero di scegliere se trascorrere la vacanza in formula residence oppure fruire della formula aparthotel che offre il trattamento di pensione completa. La zona alloggi, composta da 257 abitazioni, è sita nella parte iniziale del villaggio mentre nel corpo centrale si estende l’area sportiva e l’area parcheggi, separata dalla linea ferroviaria quasi inavvertita, raggiungibile con un sottopasso interno. Le sistemazioni per persone disabili sono situate vicino al corpo centrale, 15 monolocali fino ad una capienza massima di 3 persone, arredati con letto matrimoniale, divano letto, angolo cottura, bagno attrezzato e giardinetto esterno dove rilassarsi e trovare pace e relax. Fare attenzione al maniglione del water, è leggermente distante (vedi foto in galleria sotto).
L’ampia spiaggia privata dell’Abruzzo villaggio per disabili è di sabbia finissima, dista soli 50 metri e consente una balneazione in completa sicurezza soprattutto per i bambini e agli ospiti con disabilità motoria grazie ai suoi fondali che degradano dolcemente. La spiaggia è dotata di passerelle che si estendono fino agli ombrelloni, sedia job, bagno adattato e servizio assistenza. Ogni cliente troverà assegnato un ombrellone con due sdraio per ogni abitazione.
Chi sceglierà la formula aparthotel potrà assaporare la deliziosa cucina del ristorante centrale con piatti gustosi alla riscoperta anche della tradizione abruzzese con servizio a buffet e tavolo assegnato. Il ristorante pone grande attenzione alle varie problematiche alimentari. Tra i servizi offerti troverete reception aperta 24h su 24h con servizi gratuiti di custodia valori in cassaforte comune, bar gelateria fronte piscina, servizio asporto piatti pronti, bar presso chalet spiaggia, bar ubicato nella zona sportiva, pizzeria, piccolo centro negozi, con market, chiesa, parcheggio interno numerato incustodito, area attrezzata con giochi all’aperto e zona per attività di animazione per bambini e ragazzi, servizio medico interno giornaliero in orario prestabilito, lavatrici a gettoni ed asciugatrici a gettoni. All’interno dell’Abruzzo villaggio per disabili vi è una piscina centrale per adulti e piccini con idromassaggio e zona solarium attrezzata, e una piscina semiolimpionica, anch’essa con zona solarium. L’area delle piscine è accessibile in carrozzina ma non sono presenti ausili per facilitare l’entrata in vasca.
Presso questa struttura vengono proposte divertenti attività di animazione, dall’acquagym, ai giochi per i più piccini, fino ai simpaticissimi eventi aperitivo che coinvolgono ospiti di tutte le età. L’anfiteatro coperto con oltre 700 posti a sedere propone tutte le sere divertenti spettacoli organizzati dallo staff di animazione. Per gli amanti dello sport sono presenti 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 2 campi polivalenti (tennis/calcetto) e 1 campo da bocce, tutti in erba sintetica. E ancora: un’area ping-pong, 1 campo polivalente da basket/pallavolo e un campo da beach volley.
ABRUZZO VILLAGGIO PER DISABILI:
A soli 50 metri dalla spiaggia attrezzata con passerella e sedia job.