1° giorno
Partenza dall’ Italia, arrivo in aeroporto a Malaga e trasferimento libero in Hotel, situato a Fuengirola. L’orario di partenza del volo dipenderà dal vostro aeroporto di partenza italiano. Possiamo fornire varie alternative, da tutta Italia, in diversi orari.
Per chi lo desiderasse però è possibile acquistare in anticipo il trasferimento privato.
L’incontro con il nostro accompagnatore avverrà direttamente in Hotel, alle ore 19.
A seguire cena di benvenuto. Pernottamento nelle vostre camere adattate.
2° giorno
Colazione in Hotel, escursione organizzata con mezzo accessibile a Malaga di mezza giornata, con guida parlante Italiano, con visita delle principali attrazioni di Malaga quali la Chiesa di San Giovanni, l’antico teatro romano (dall’esterno) ,Plaza de la Merced e la moresca Alcazaba o il Museo Picasso. E’ inoltre previsto un tour panoramico della città sempre sul nostro minivan privato accessibile. Il tour termina nella città vecchia, per il pranzo incluso, con un tipico menu fisso con bevande, in un ristorante locale. Durante tutto il periodo sarete sempre seguiti dal nostro accompagnatore. Rientro in hotel. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
3° giorno
Colazione in Hotel e giornata libera. Insieme al nostro accompagnatore potrete pianificare il vostro tempo libero, per andare nella spiaggia accessibile oppure per visitare la graziosa cittadina di Fuengirola. Chi fosse interessato potrà anche acquistare, sempre tramite l’accompagnatore, una visita guidata di un’intera giornata a Siviglia, con trasporto accessibile. Cena libera e pernottamento.
4° giorno
Colazione e partenza alla volta di Cordoba, con pulmino agibile.
Poche città al mondo possono dire di essere state la capitale di una provincia romana, uno stato arabo e un califfato, e questo è il motivo per cui Cordoba è patrimonio dell’umanità.
Il tour privato partirà dal Barrio de la Catedral, attraverserà il quartiere ebraico, la parte più nota del centro storico di Cordoba e anche uno dei più grandi siti del patrimonio mondiale d’Europa. Visiterete anche il mercato arabo (Zocal) e la statua in bronzo di Maimonide.
Prevista una sosta presso la famosa Sinagoga, che risale al 14 ° secolo, prima di dirigersi verso la Grande Moschea di Cordoba, uno dei monumenti più famosi della cultura islamica occidentale e il punto di riferimento più importante della città. Pranzo in ristorante locale (bevande escluse).
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
5° giorno
Colazione e giornata libera per andare in spiaggia o visitare la graziosa cittadina di Fuengirola, con possibilità di organizzare attività con il vostro accompagnatore. Cena libera e pernottamento
6° giorno
Colazione, ed escursione con destinazione Granada, un viaggio nella storia che inizierà con l’affascinante panorama di Ascend fino all’ Alhambra Palace. Entrata prioritaria nel palazzo dove si potrà scoprire la storia di Granada attraverso la splendida architettura del palazzo dell’Alhambra.
Guardando i meravigliosi palazzi, i vasti cortili e i sontuosi giardini sarà come fare un tuffo nella storia del IX secolo; scoprendo le storie e la vita di sultani decadenti, emiri stravaganti e re moreschi che in precedenza abitavano il palazzo.
Dopo un tour panoramico della città, comprenderà la visita delll’Albaicin, l’Alcazaba e la Cattedrale (dall’esterno), con un minivan accessibile privato con accesso rampa manuale si arriverà al ristorante per il pranzo; il ristorante è dotato di servizi igienici accessibili. Rientro in hotel Cena libera e pernottamento.
7° giorno
Colazione in Hotel, rilascio delle camere e trasferimento libero in aeroporto per il vostro volo di rientro. Fine dei nostri servizi.