Escursioni accessibili ai disabili

Una vacanza non è composta solamente di trasporto e Hotel.
Per quanto siano importanti questi servizi, una volta arrivati a destinazione il bello della vacanza arriva quando si esplorano i luoghi di interesse. E’ fondamentale trovare un alloggio accessibile, ma lo è altrettanto se in loco vengono organizzate escursioni accessibili ai disabili in carrozzina.
Proprio per questo la nostra azienda si occupa di scegliere partner seri ed affidabili anche per le escursioni accessibili.

 

Escursioni accessibili ai disabili: che mezzi vengono usati?

Le escursioni possono essere gestite sia con mezzi con rampa idraulica o manuale oppure con auto private, dove si presuppone che la persona in carrozzina possa gestire il passaggio sul sedile dell’auto e la carrozzina manuale caricata nel bagagliaio.

 

Non utilizziamo mai le escursioni classiche con bus 52 posti non adattati in quanto sappiamo che sarebbe impossibile salire i gradini per raggiungere i sedili.

 

I costi delle escursioni dipendono strettamente dalla destinazione e dal numero di persone coinvolte. Dovendo infatti essere organizzate privatamente, proprio per evitare i bus 52 posti come detto sopra, il costo varia proporzionalmente al numero di iscritti.

 

Escursioni accessibili ai disabili: esistono di gruppo?

Ci sono destinazioni però dove sono presenti Minibus o anche Bus 52 posti adattati con rampa idraulica; ma purtroppo sono davvero una minoranza. E’ il caso delle Canarie.
A Tenerife è infatti possibile partecipare a delle escursioni di gruppo, aggregandosi ad altre persone, dato che la società che gestisce queste attività ha una flotta di mezzi adattati. Questo contiene anche notevolmente i costi, oltre che ad essere un importante momento aggregativo.

Il nostro consiglio è sempre quello di prenotare le escursioni prima della partenza, in quanto i mezzi adattati sono sempre molto limitati di numero.
Generalmente, all’atto della prenotazione, inviamo a chi è interessato la lista delle escursioni accessibili in carrozzina che è possibile acquistare.
Questo per dare proprio la possibilità ai nostri clienti di conoscere in anticipo i prezzi e prenotarle senza aver poi il pensiero in loco di dover organizzare tutto da soli. Vuoi prenotare una vacanza? Clicca qui e vedi le nostre offerte.
Prima di intraprendere un viaggio, informativi sui documenti necessari per l’ingresso nei vari paesi: ecco un link utile 

Escursioni accessibili ai disabili: hai già prenotato il tuo viaggio?

 

Informative

Condizioni di utilizzo del sito

Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici

Informativa sulla Privacy

Ricerca nel Sito

Contattaci

Telefono: +39 0283535342
Fax: +39 0287188716
Mail: info@lptour.it

© Sinertur Tour Operator P.IVA 09770790963