Ci sono strutture vacanze per disabili in Alto Adige?

In Alto Adige, sulle Dolomiti, c’è un angolo di paradiso per davvero tutti gli amanti della montagna. L’hotel accessibile a San Candido che ti vogliamo consigliare, infatti, si presta a vacanze di tutti i tipi: ci sono attività per sportivi, per amanti della natura, per amanti del buon cibo, per chi cerca un po’ di relax… Tutto questo in una struttura vacanze attrezzata anche per persone con disabilità.

 

L’Alto Adige si fa accessibile

L’hotel è in un punto privilegiato di San Candido:

  • puoi arrivarvi senza problemi usando l’auto, che poi lascerai nel parcheggio privato dell’albergo;
  • si trova a pochi passi dal centro pedonale della città e da tutti i principali luoghi di interesse;
  • è raggiungibile anche mediante corriera o treno.

Una volta arrivato, però, cosa fare se sei disabile? Come vedremo, la struttura offre abbondanti spunti per delle vacanze magiche, tra trattamenti benessere e buon cibo. Se però sei una persona attiva, difficilmente ti accontenterai di questo. Niente paura: c’è da fare anche per te.

Nei pressi dell’hotel ci sono sentieri adatti praticamente a tutti. Oltre alle passeggiate per i più esperti, ci sono anche quelle che seguono sentieri con pendenza minima, adatti anche a chi si muove in sedia a rotelle e/o ha con sé dei bambini. L’hotel stesso organizza escursioni sia in inverno sia in estate.

 

Vacanze sulla neve o tra i boschi?

Negli ultimi anni, stiamo abbattendo il pregiudizio della montagna da vivere solo in inverno e solo se ti piace sciare. Questa struttura vacanze ne è la dimostrazione: che tu voglia prenotare in estate o in inverno, stai certo che troverai qualcosa da fare.

A seconda del periodo dell’anno, cambiano anche le attività proposte dall’hotel. Mentre in estate punta sulle attività in mezzo al verde, in inverno propone gite in slitta e sci di fondo.

Quale che sia il mese, puoi sempre optare per giornate alla spa.

 

Tisane, Spa e vista mozzafiato

L’hotel in questione è l’ideale per le coppie e per i single in cerca di relax. La spa è infatti il fiore all’occhiello della struttura, tanto da diventare il fulcro di molte delle offerte acquistabili presso l’hotel.

La spa dell’albergo è dotata di più saune, tra cui una sauna finlandese con vista panoramica sulle montagne. Terrazzo e giardino sono attrezzati con lettini e ombrelloni, per prendere il sole godendoti il panorama. Inoltre, puoi scegliere tra una vasta gamma di trattamenti di bellezza e massaggi, come quello con l’olio caldo aromatico oppure il massaggio al viso con l’acqua di rose.

Dopo il massaggio o la sauna, puoi goderti una buona tisana o un buon tè nel salottino dedicato, accompagnando il tutto con una merenda. A onor del vero, puoi goderti tè e tisane anche senza la sauna o il massaggio, se lo desideri: il salottino è aperto tutto il pomeriggio.

 

Il lusso è accessibile

Ormai è chiaro: se hai in programma una fuga romantica o un weekend tutto per te, questo hotel fa al caso tuo. Siamo però sicuri che la struttura vacanze sia adatta anche alle persone con disabilità?

L’hotel propone una vasta gamma di stanze lussuose, con vista panoramica e arredate secondo la tradizione dell’Alto Adige. Tra quelle di livello Superior, sono disponibili anche stanze accessibili per chi ha una disabilità motoria.

Le camere Superior misurano tra i 25 e i 30 m2, più che abbastanza per muoverti con un certo agio da un ambiente e l’altro. L’arredamento è diverso per ciascuna camera, ma sempre pensato per essere funzionale oltre che bello. Il bagno è dotato di maniglioni e di doccia a pavimento, con seduta a muro per goderti la doccia senza fare fatica.

Pronto per goderti la montagna? L’Alto Adige ti aspetta!

© 2022 Sinertur P.IVA 09770790963, Licenza Prot. N° 96371/2017 Comune di Milano, Polizza FILO DIRETTO RC n.1505002281/D, Fondo di garanzia Amitravel Protection n.6006000392/C
Privacy Policy